Hanno Detto
Fabregas loda l’Inter: «La squadra di Chivu la più dominante in Italia! Si vede proprio che…»

Fabregas loda l’Inter: «La squadra di Chivu la più dominante in Italia! Si vede proprio che…». L’elogio del tecnico del Como
Cesc Fabregas, attuale allenatore del Como ed ex fuoriclasse del centrocampo, ha tessuto nuovamente le lodi della capolista. Nel corso della conferenza stampa, il tecnico spagnolo ha analizzato la complessità del campionato italiano, sottolineando quanto sia arduo vincere e trovare la via del gol contro le difese della Serie A, definite molto difficili da scardinare.
In questo contesto estremamente competitivo, Fabregas ha individuato nell’Inter l’unica vera eccezione. Secondo l’allenatore, la formazione guidata da Cristian Chivu è la sola squadra capace di esercitare un dominio netto sulle partite. Fabregas ha evidenziato la forza fisica e la completezza tattica dei nerazzurri, lodando la loro capacità di gestire con efficacia molteplici parametri e registri di gioco, distaccandosi così dal resto della concorrenza.
PAROLE – «Vincere in Italia è molto molto difficile. Non lo dico io, lo dice tanta gente, allenatori con cui parlo e che giocano in Champions e mi chiedono cosa abbiamo fatto o che tipo di squadra sia. Segnare qui è molto difficile, per come si difende in Italia. Vincere è molto difficile, campionato molto complicato. E per fare gol, là davanti, servono idee molto chiare. Per me il Bologna è un modello molto chiaro di come giocare e attaccare in Italia. Non si può comparare il calcio di prima a quello di oggi. Pippo Inzaghi? Non difendeva molto, aspettava il suo momento, come mio figlio (ride, ndr). Adesso l’attaccante deve fare molto di più. Ora non vedo squadre tanto dominanti, eccetto l’Inter che domina di più in campionato. Si vede che loro hanno tanta forza, in tanti parametri e in tanti registri del campo. Noi stiamo lavorando per nuove soluzioni».

QUOTE INTER MILAN – Tempo di Derby della Madonnina: i nerazzurri vogliono mantenere la testa della classifica e cercheranno la vittoria proprio contro i cugini rivali.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Goldbet e 1.03 su Planetwin365.