Inter Milan, Allegri può sorridere: novità su Rabiot
Connect with us

News

Inter Milan, Allegri può sorridere: novità su Rabiot, cosa filtra per il derby

Published

on

Inter Milan, le ultime in vista della tredicesima giornata di Serie A che vedrà i nerazzurri impegnati nel derby a San Siro. I dettagli

Ottime notizie per Massimiliano Allegri in vista del cruciale Derby della Madonnina di domenica sera contro l’Inter. Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, ha finalmente smaltito la lesione al soleo che lo aveva tenuto lontano dai campi di gioco da ottobre, quando si infortunò durante la sosta delle Nazionali. Dopo settimane di recupero, il francese è pronto a tornare in campo e Allegri ha già intenzione di schierarlo dal primo minuto, qualora le condizioni fisiche del giocatore lo permettano.

Rabiot, che Allegri aveva fortemente voluto in estate, è considerato un elemento imprescindibile per il Milan e il suo ritorno è una notizia fondamentale per i rossoneri. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista non gioca con la maglia del Diavolo dal 5 ottobre, quando fu costretto a fermarsi proprio durante il match contro la sua ex squadra, la Juventus. L’infortunio, subito con la Francia, gli ha fatto saltare tutte le successive partite di campionato, costringendo Allegri a fare a meno di un titolare fondamentale in mezzo al campo.

Durante il periodo di recupero, Rabiot ha lavorato duramente. Non ha preso parte neanche all’amichevole contro la Virtus Entella, decidendo insieme allo staff tecnico di seguire una tabella di lavoro personalizzata per arrivare al meglio in vista del derby. La volontà del Milan è stata quella di non correre rischi e di averlo al top per la sfida più attesa della stagione.

Nel pomeriggio di oggi, Rabiot è atteso per la ripresa degli allenamenti in gruppo. Se non dovessero emergere intoppi fisici, il tecnico Allegri punta a schierarlo immediatamente titolare contro l’Inter. Tuttavia, se dovesse esserci qualche dubbio sulle sue condizioni, Allegri potrebbe decidere di puntare su uno tra Samuele Ricci o Ruben Loftus-Cheek, che potrebbero anche prendere il posto di Youssouf Fofana, apparso in calo nelle ultime settimane.

La presenza di Rabiot contro l’Inter rappresenterebbe un rinforzo di peso per il centrocampo rossonero, che avrà bisogno di tutte le sue forze per contrastare la qualità e la determinazione dei nerazzurri. Allegri si affida a lui per mettere in campo una squadra pronta a lottare fino all’ultimo minuto per la vittoria.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano