Connect with us

News

Gran Galà del Calcio AIC, Barella candidato al miglior gol. Ecco con quale rete il centrocampista sardo può trionfare

Published

on

Gran Galà del Calcio AIC: tra i 10 gol scelti, compare anche una rete di Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter. Scopriamo di quale si tratta

Il Gran Galà del Calcio AlC, l’evento annuale organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC) e presieduto da Umberto Calcagno, sta per aprire ufficialmente le sue porte. L’edizione 2024 si terrà il prossimo 1° dicembre allo Spazio Antologico – East End Studios di Milano, e promette di essere una serata memorabile, con la partecipazione dei protagonisti più importanti del calcio italiano.

Il sondaggio per il miglior gol della stagione

Uno degli appuntamenti più attesi del Gran Galà è il tradizionale sondaggio per scegliere il miglior gol della stagione. L’iniziativa, che coinvolge migliaia di tifosi, permette di selezionare la rete più spettacolare tra una lista di nove gol, scelti con cura dalla redazione sportiva di Rivista Undici, media partner dell’evento. Le votazioni sono aperte fino alle 23:59 di domenica 23 novembre, offrendo a tutti gli appassionati l’opportunità di influenzare la scelta finale.

I gol in lizza

Tra i gol in corsa per il premio, spicca quello di Nicolò Barella, centrocampista dei nerazzurri, che ha siglato una rete memorabile nel 4-0 contro l’Atalanta lo scorso 30 agosto. Una stagione da protagonista per il capitano dell’Inter, che ha continuato a stupire per le sue prestazioni. Altri candidati importanti includono Riccardo Orsolini del Bologna, che ha messo a segno un gol decisivo contro il Genoa a maggio 2025, e Matias Soulé del Parma, con un’acrobazia da urlo contro la Roma in febbraio.

Gli altri gol in nomination

Non mancano i gol da altri campioni della Serie A, come Alessandro Deiola del Cagliari, che ha realizzato una rete decisiva contro il Venezia, e Gustav Isaksen della Lazio, che ha trovato il gol contro il Napoli. In lizza anche le straordinarie giocate di Ché Adams del Torino, Ramadani del Lecce, Moise Kean della Fiorentina, e Charles De Ketelaere dell’Atalanta.

Con Marcus Thuram, vincitore dell’edizione 2024 grazie al suo gol nel derby contro il Milan, che lascia il posto a uno di questi talenti, la competizione si preannuncia accesa e ricca di colpi di scena. Non resta che attendere l’1 dicembre per scoprire chi succederà al giocatore dei nerazzurri sul gradino più alto del podio.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×