News
Nazionale, stop per Cambiaghi: lascia il ritiro di Coverciano! Ecco la decisione di Gattuso per il sostituto

Nazionale, stop per Cambiaghi: lascia il ritiro di Coverciano! Ecco la decisione di Gattuso per il sostituto in attacco. Le ultimissime
Ancora un infortunio nel reparto offensivo per l’Italia di Gennaro Gattuso. L’attaccante del Bologna, Nicolò Cambiaghi, è stato costretto a lasciare il raduno di Coverciano e non sarà a disposizione per le due gare cruciali di qualificazione ai Mondiali contro Moldova e Norvegia.
Cambiaghi era stato convocato in extremis dal CT Azzurro proprio per sostituire un altro infortunato, l’attaccante della Fiorentina Moise Kean. Sfortunatamente, il giocatore rossoblù ha accusato un problema al polpaccio destro che, dopo gli accertamenti dello staff medico, è risultato incompatibile con l’impiego nelle prossime due partite.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante rientrerà quindi immediatamente a Bologna per iniziare il percorso di terapie e recupero. Il Commissario Tecnico Gattuso ha deciso di non convocare nessun altro giocatore per sostituirlo, proseguendo la preparazione con il gruppo attuale.
Sempre da Coverciano, si segnala che il difensore dell’Arsenal, Riccardo Calafiori, sta svolgendo un lavoro a parte per gestire un lieve affaticamento, ma la sua permanenza nel gruppo azzurro non è in discussione e resta regolarmente a disposizione per i prossimi impegni.