News
Verona Inter, grave attacco del giornalista napoletano al Campionato di Serie A per il fatto di Bisseck! Cos’è successo

Verona Inter, Alvino polemico sui social sull’episodio di Bisseck: «Così finisce il campionato italiano. Vergognatevi!»
Nuova polemica firmata Carlo Alvino. Il giornalista, da sempre vicino all’ambiente Napoli, ha pubblicato un post al vetriolo su X in cui denuncia il presunto declino della Serie A, accusando dirigenti e commentatori di complicità nel rovinare il campionato.
Nel suo messaggio di critica all’episodio di Bisseck in Verona Inter, Alvino scrive: «Nella foto si decreta la fine del campionato italiano di Serie A… Gli avvelenatori dei pozzi (Presidenti senza portafoglio e simili) hanno raggiunto lo scopo e i vassalli al commento sono complici! Vergognatevi!».
Nella foto si decreta la fine del campionato italiano di Serie A … gli avvelenatori dei pozzi ( Presidenti senza portafoglio e simili) hanno raggiunto lo scopo e i “vassalli” al commento sono complici! Vergognatevi! pic.twitter.com/rfSxqzhokv
— Carlo Alvino (@Carloalvino) November 2, 2025
Un attacco durissimo, diretto contro quello che il giornalista definisce un sistema calcistico malato, in mano a dirigenti senza risorse e a un’informazione compiacente. Il riferimento preciso non è stato esplicitato, ma il tono lascia intendere una critica profonda verso la gestione economica e mediatica del calcio italiano.
Il post ha immediatamente scatenato centinaia di reazioni e commenti, tra chi condivide il malessere di Alvino e chi invece lo accusa di alimentare tensioni inutili. In ogni caso, le sue parole riaccendono il dibattito sulla crisi strutturale del calcio italiano, tra problemi finanziari, diritti TV in calo e crescente distanza dai grandi campionati europei.