Vieira, il Genoa pensa all'esonero immediato
Connect with us

News

Vieira, il Genoa pensa all’esonero immediato: cosa filtra sul futuro

Inter news 24

Published

on

Vieira, le ultime sul futuro sulla panchina rossoblù dell’ex centrocampista dell’Inter dopo l’avvio disastroso in Serie A. I dettagli

Sono ore caldissime in casa Genoa, dove la panchina di Patrick Vieira è sempre più traballante. Dopo il cambio in dirigenza, con l’arrivo di Diego Lopez al posto di Marco Ottolini come nuovo direttore sportivo, la società rossoblù sta valutando attentamente la posizione dell’allenatore francese.

Come riportato da Il Secolo XIX, Vieira è ancora formalmente il tecnico del Grifone e ha fissato per oggi alle 14 la ripresa degli allenamenti al centro sportivo. Ieri è rimasto a Genova per motivi familiari, ma il suo futuro resta in bilico. Le recenti prestazioni della squadra, culminate nella prova disarmante contro la Cremonese, hanno fatto scattare l’allarme ai vertici del club.

Il tecnico potrebbe avere un’ultima chance nella prossima sfida contro il Sassuolo, ma non è escluso un cambio immediato. Tra le ipotesi al vaglio, una soluzione interna con la promozione temporanea di Mimmo Criscito o Jacopo Sbavati, affiancato da Roberto Murgita. La decisione definitiva è attesa nelle prossime ore, prima dell’allenamento pomeridiano.

Il Genoa, attualmente protagonista del peggior avvio di campionato della sua storia in Serie A, appare in una fase di evidente involuzione: squadra spenta, impaurita e senza idee di gioco. Anche per questo, la dirigenza valuta alternative più strutturate per il futuro. Restano valide le piste che portano a Paolo Vanoli, Daniele De Rossi, Raffaele Palladino e Fabio Pecchia, tutti profili che riscuotono gradimento per rilanciare il progetto tecnico rossoblù.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano