Pioli torna a San Siro dopo più di un anno. L'ultima volta
Connect with us

News

Pioli torna a San Siro dopo più di un anno. L’ultimo incontro è stato magico per i nerazzurri

Inter news 24

Published

on

Pioli fa ritorno in quella che per anni è stata la sua casa: San Siro. L’attesa per questo ritorno è enorme

Stefano Pioli tornerà ancora una volta a San Siro, questa volta da avversario dell’Inter, in un match che avrà inevitabilmente un significato particolare. Il tecnico parmigiano, due stagioni fa, era seduto sulla panchina del Milan, ma ora guiderà la Fiorentina in una sfida che riporta alla mente uno dei momenti più emblematici della recente storia nerazzurra.

Il ricordo del derby-scudetto del 22 aprile 2024

Come ricordato dal Corriere dello Sport, l’ultima volta che Pioli affrontò l’Inter risale al 22 aprile 2024, data simbolica per il popolo nerazzurro. Quel giorno, infatti, la squadra allora allenata da Simone Inzaghi si aggiudicò il derby della seconda stella, battendo i rossoneri e conquistando matematicamente lo scudetto numero venti della propria storia. Un trionfo che resterà impresso nella memoria di tutti i tifosi, e che segnò anche una svolta nella carriera di Pioli, ormai al termine del suo ciclo con il Milan.

Da allora, molto è cambiato. Pioli ha intrapreso una nuova avventura a Firenze, in un contesto completamente diverso e con obiettivi più modesti, ma anche con la voglia di rilanciarsi dopo un periodo complicato.

Fiorentina in difficoltà e obiettivo riscatto

L’inizio di stagione dei viola non è stato semplice. Dopo otto giornate, la Fiorentina si trova al penultimo posto della classifica con appena quattro punti conquistati e nessuna vittoria all’attivo. Un avvio che ha sorpreso negativamente, soprattutto considerando l’esperienza e la solidità del nuovo allenatore.

Pioli sa che la trasferta di San Siro rappresenta molto più di una semplice partita: è un crocevia importante per rilanciare il progetto viola e invertire la rotta di un campionato fin qui deludente. Di fronte troverà una Inter motivata e reduce da un periodo di grande crescita con Cristian Chivu in panchina. Per il tecnico parmigiano sarà una serata dal doppio significato: il ritorno nello stadio che ha segnato la sua carriera e la possibilità di scrivere un nuovo capitolo personale contro il club che più di ogni altro gli ha lasciato il segno.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano