Arbitro Napoli Inter, quanti errori per Mariani
Connect with us

News

Arbitro Napoli Inter, quanti errori per Mariani: i precedenti da incubo

Inter news 24

Published

on

Arbitro Napoli Inter, tutti gli errori in carriera dell’arbitro Maurizio Mariani dopo il calcio di rigore concesso contro i nerazzurri

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sull’arbitro Maurizio Mariani dopo l’errore in Napoli Inter.

GLI ERRORI DI MARIANI – Maurizio Mariani, arbitro da tempo internazionale, è stato al centro di discussioni accese già in passato. Per esempio dal 2021 in un Inter-Juventus quando per un calcio di Dumfries su Alex Sandro in area ci fu bisogno del Var (Guida) per ristabilire la reale dinamica delle cose: e anche questo aprì polemiche all’infinito. Poi, rimase “impigliato” nelle discussioni post Inter-Napoli del 10 novembre 2024 ed esattamente sul contatto fra Anguissa e Dumfries: in quel caso i vertici arbitrali non ritennero giusta la decisione del direttore di gara, contatto leggero, e l’arbitro venne “parcheggiato” anche in Serie B. Mariani, poi, diresse la finale di Coppa Italia Milan-Bologna: gli vennero contestati dai vertici due interventi, quello di Ferguson ma soprattutto una gomitata di Beukema in area. Ultimo atto, la finale del Mondiale Under 20 fra Argentina e Marocco, con visione al video di un’uscita del portiere sull’uomo e solo giallo con punizione.

IL PROSSIMO TURNO DI SERIE ANel frattempo in questo prossimo turno di campionato potrebbero esserci Abisso e Marinelli, protagonisti lo scorso turno di Milan-Fiorentina (Parisi-Gimenez), episodio in cui l’arbitro non vede un contatto del braccio largo del viola sul viso del milanista («Ho visto il braccio largo ma non lo tocca») che invece in maniera evidente – mente legittima il Var Rosario Abisso gli mostra («Lo tocca sì invece, in maniera gratuita, e lo trattiene anche»): se così fosse, sarebbe stato più giusto parlare di turnover e non di stop. E in Milan-Pisa? Tutto buono, un po’ intricato il primo gol ma nessun rilievo particolare.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano