News
Roma Inter è anche Gasperini contro Chivu: sfida quasi inedita tra i due tecnici, con un solo precedente!

Roma Inter, sfida quasi inedita tra i due tecnici. Un solo precedente e tutto da giocare, in un match che riscrive la storia tra Gasperini e la sua ex squadra
Domani sera, Gian Piero Gasperini e Cristian Chivu si affronteranno per la prima volta da allenatori in Serie A nella sfida tra Roma e Inter. La loro unica precedente da tecnici risale al 25 maggio, in occasione di Atalanta-Parma, ultima giornata della Serie A 2024-2025. In quella partita, i ducali trionfarono 3-2 in rimonta, con un risultato decisivo per la loro salvezza, grazie alle reti di Maldini, Hainaut, e Ondrejka. Nonostante la differenza tecnica tra le due squadre, quel risultato sorprese molti, considerando il finale di stagione già compromesso per i bergamaschi.
Oggi, però, la posta in palio è molto più alta per entrambe le squadre. Roma e Inter sono in corsa per un posto in Champions League e la partita avrà implicazioni importanti per la classifica. Gasperini, che negli ultimi anni ha avuto difficoltà contro i nerazzurri, specialmente con Simone Inzaghi alla guida dell’Inter, si troverà di fronte una realtà nuova. Il cambio di panchina sia per l’Inter che per la Roma, con Chivu al comando della squadra milanese, porta una novità intrigante in questa sfida.
L’incontro non rappresenta solo un confronto tra due allenatori che si sfidano per la prima volta, ma anche un duello tra due tecnici di grande esperienza, con Chivu, ancora alle prime armi in Serie A, pronto a testare la sua forza contro un navigato Gasperini, che però non avrà vita facile contro l’Inter di Chivu. La partita si preannuncia come un intrigante scontro tattico, con entrambe le formazioni desiderose di conquistare i tre punti in vista della fase finale della stagione.