Chivu Inter, sosta d'oro per il mister: ci aveva visto lungo
Connect with us

News

Chivu Inter, sosta d’oro per il tecnico: ci aveva visto lungo quando aveva detto…

Inter news 24

Published

on

Chivu Inter, sosta d’oro per il tecnico: ci aveva visto lungo quando aveva detto… L’analisi del Corriere dello Sport

Per una volta, la sosta per le nazionali si è rivelata un’alleata e non una fonte di preoccupazione per l’Inter. Il tecnico Cristian Chivu, che aveva definito la pausa un’opportunità, ci ha visto lungo: i tredici giocatori che hanno lasciato Appiano Gentile per rispondere alle convocazioni stanno tornando alla base carichi, motivati e, soprattutto, senza infortuni. Un bilancio estremamente positivo in vista della ripresa del campionato, che vedrà subito i nerazzurri impegnati nella delicata trasferta di Roma.

Nessun infortunio, Chivu sorride

Come sottolinea il Corriere dello Sport, la preoccupazione più grande per ogni allenatore durante questi periodi è sempre l’aspetto fisico. Da questo punto di vista, il tecnico romeno può tirare un enorme sospiro di sollievo: tutti i giocatori sono rientrati o stanno rientrando in perfette condizioni fisiche, pronti a mettersi a disposizione per il big match dell’Olimpico. I 1513 minuti complessivi giocati dai nazionali non hanno lasciato strascichi, un fattore cruciale per affrontare il prossimo ciclo di impegni ravvicinati.

Una carica di ottimismo per la supersfida

Oltre al dato fisico, è l’aspetto mentale a regalare i maggiori sorrisi. Praticamente tutti i giocatori del club meneghino hanno raccolto risultati positivi, tra amichevoli e gare ufficiali, spesso da protagonisti assoluti con gol e assist. Dal record di Lautaro Martínez con l’Argentina, alla leadership di Hakan Çalhanoğlu con la Turchia, fino al primo gol in azzurro di Pio Esposito, ogni giocatore torna a Milano con una dose extra di entusiasmo.

Questa carica di ottimismo sarà fondamentale per preparare la sfida contro la capolista. Chivu ritroverà un gruppo con il morale alle stelle, una condizione ideale per affrontare una delle partite più importanti di questa prima parte di stagione. La sosta, per una volta, non ha tolto energie, ma le ha rigenerate.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano