Roma Inter, rebus in attacco per Chivu: la situazione
Connect with us

News

Roma Inter, rebus in attacco per Chivu: il tecnico è orientato a prendere questa scelta!

Inter news 24

Published

on

Roma Inter, rebus in attacco per Chivu: il tecnico è orientato a prendere questa scelta! Chi al fianco di Lautaro dal 1′?

Entra nel vivo la preparazione dell’Inter in vista della supersfida di sabato all’Olimpico contro la Roma. Un match che mette in palio non solo tre punti pesanti, ma anche la possibilità di conquistare la prima vittoria stagionale in uno scontro diretto e consolidare le proprie ambizioni. Per riuscirci, il tecnico Cristian Chivu dovrà sciogliere un dubbio cruciale che riguarda l’attacco.

Bonny, il vantaggio della freschezza

Con l’attaccante francese Marcus Thuram ancora ai box per infortunio e il capitano Lautaro Martínez reduce dalle fatiche del viaggio intercontinentale con l’Argentina, la scelta del partner offensivo diventa fondamentale. Come analizza La Gazzetta dello Sport, al momento il favorito sembra essere Ange-Yoan Bonny. Il giovane attaccante francese non è solo l’MVP dell’ultima uscita contro la Cremonese (autore di un gol e tre assist), ma è soprattutto il più fresco e riposato del reparto. Inserire la sua energia contro la difesa meno battuta d’Europa appare, al momento, la soluzione più logica per Chivu.

L’onda di Esposito e l’incognita Israele

A meno di sorprese, dunque, c’è una sola maglia a disposizione al fianco di Lautaro, e la corsa è a due tra i giovani bomber arrivati alla Pinetina. Se Bonny ha il vantaggio della condizione fisica, Pio Esposito cavalca un’onda di entusiasmo travolgente. Dopo la notte da protagonista contro la Cremonese del compagno, il talento italiano si è preso la scena con il suo primo, storico gol in Nazionale maggiore contro l’Estonia.

Il duello è sul filo dell’equilibrio. Le sensazioni della vigilia spingono verso la candidatura di Bonny, ma un’eventuale altra grande prestazione di Esposito questa sera con l’Italia contro Israele potrebbe rimescolare le carte e convincere Chivu a puntare sul momento d’oro del suo gioiello. La decisione finale arriverà solo dopo aver valutato le condizioni di tutti gli effettivi, in una delle scelte più delicate di questo inizio di stagione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano