Ferrante: «Gasperini all'Inter? Prima incontrò lui»
Connect with us

Hanno Detto

Ferrante rivela: «Gasperini all’Inter? Il giorno prima ha incontrato il presidente di questa squadra»

Inter news 24

Published

on

Ferrante a Tuttosport ha rivelato un aneddoto sul passato dell’attuale allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, prima del passaggio all’Inter

Marco Ferrante, ex attaccante del Torino, ha raccontato un interessante retroscena su Tuttosport riguardo a un episodio che avrebbe potuto cambiare la carriera di Gian Piero Gasperini. Nel 2011, Ferrante ha cercato di portare l’attuale tecnico dell’Inter sulla panchina granata, ma la situazione prese una piega inaspettata.

IL COLLOQUIO CON CAIRO«Diciamola meglio: quando portai Cairo da Gasperini. Era il 2011. Cairo cercava un allenatore e Gasp era libero. Mesi prima era stato esonerato dal Genoa. E doveva ancora andare all’Inter. Il giorno prima, insieme a un altro intermediario, incontrai Cairo a Milano. E pianificammo l’incontro con Gasperini, che io conoscevo bene: da tempo avevamo ottimi rapporti, lo stimavo già moltissimo. Il giorno dopo ci ritrovammo tutti da Gasp a Genova. E il colloquio tra lui e Cairo fu molto, molto positivo. Ma poi Cairo cambiò idea. Oppure gli fecero cambiare idea. E prese Ventura, già il giorno dopo. Gasp e io rimanemmo di sale, spiazzati, increduli. Era fatta, serviva solo un altro incontro per stendere e firmare il contratto… A Bergamo, Gasp sarebbe andato solo 5 anni dopo, figurarsi!».

Quella decisione, che sembrava ormai scontata, portò Gasperini a non approdare al Torino, ma a proseguire il suo cammino nel calcio con altre esperienze, fino ad arrivare alla sua lunga e positiva avventura con l’Atalanta. La stessa Atalanta che cinque anni dopo avrebbe accettato il tecnico genovese, con un altro grande successo nella sua carriera.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano