Chivu Inter, numeri da record per l'allenatore! Il dato
Connect with us

News

Chivu Inter, numeri da record per l’allenatore nerazzurro: squadra mai così prolifica! Il dato

Inter news 24

Published

on

Chivu Inter, lavoro incredibile del tecnico nerazzurro: il lavoro di Chivu e l’impatto di Bonny ed Esposito cambiano il volto dell’attacco

L’Inter di Cristian Chivu sta riscrivendo la propria storia recente. Come evidenziato da Tuttosport, i nerazzurri hanno realizzato 22 gol nelle prime otto partite ufficiali stagionali — 17 in Serie A e 5 in Champions League —, superando il precedente record dei 20 gol stabilito nell’annata 2021/22 sotto la guida di Simone Inzaghi.

Il calendario non ha proposto avversari insormontabili, ma la crescita del gruppo è evidente. Anche nello scontro diretto perso con la Juventus, i nerazzurri sono andati a segno tre volte, confermando la forza offensiva del nuovo corso. Il merito è del lavoro verticale e dinamico imposto da Chivu, capace di esaltare sia i titolari sia le seconde linee.

Gli “under” Francesco Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny stanno offrendo un apporto superiore alle aspettative, mentre la coppia Thuram–Lautaro Martínez continua a brillare, con cinque reti ciascuno. A questi ritmi, non è utopia immaginare un quartetto offensivo tutto in doppia cifra entro fine stagione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano