Frattesi Inter, spunta il retroscena sul Newcastle
Connect with us

Calciomercato Inter

Frattesi Inter, spunta il retroscena sul Newcastle: l’offerta era reale, cosa è successo

Inter news 24

Published

on

Frattesi Inter, le ultime sul futuro del centrocampista nerazzurro dopo l’arrivo di Cristian Chivu in panchina. Tutti i dettagli in merito

Nel corso di un video pubblicato sul proprio canale YouTube, Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, ha svelato un interessante retroscena che riguarda Davide Frattesi e la possibilità concreta di un suo addio all’Inter durante l’ultima sessione estiva di trattative. Il centrocampista classe 1999, protagonista della stagione nerazzurra, è infatti finito nel mirino del Newcastle, club di Premier League che lo ha seguito con attenzione per diverse settimane.

Secondo quanto raccontato da Romano, la società inglese aveva individuato in Frattesi il secondo obiettivo della propria lista dopo Ramsey dell’Aston Villa, il cui affare si è rivelato complesso e lungo da chiudere. Proprio a causa delle difficoltà nell’arrivare al centrocampista dei Villans, il Newcastle aveva avviato dei contatti diretti con l’entourage del giocatore italiano, sondando la possibilità di portarlo in Inghilterra con un’offerta importante.

Frattesi, Newcastle a un passo: l’Inter ha resistito

Romano ha spiegato che, negli ultimi giorni di mercato, i Magpies hanno effettuato un nuovo tentativo per capire i margini di una possibile operazione last-minute. L’Inter, però, pur non dichiarando il giocatore incedibile, ha fatto sapere di volerlo trattenere a meno di una proposta economica fuori mercato, che avrebbe potuto far vacillare la dirigenza. Il club nerazzurro considera Frattesi un tassello chiave del progetto di Cristian Chivu, apprezzato per la sua duttilità, l’inserimento offensivo e la capacità di dare equilibrio tra le due fasi.

Il giornalista ha inoltre aggiunto che la trattativa non è andata oltre perché il Newcastle, dopo l’infortunio – fortunatamente non grave – di Sandro Tonali, ha deciso di virare su un altro profilo, puntando su Nick Woltemade, giovane talento tedesco.

Il futuro di Frattesi resta nerazzurro

Alla fine, l’operazione è sfumata e Frattesi è rimasto a Milano, dove continua a essere uno degli uomini più utilizzati da Chivu. L’Inter ha voluto blindarlo perché crede fortemente nel suo percorso di crescita e nella sua importanza strategica per la stagione in corso, ma il suo nome potrebbe tornare a circolare nuovamente nella prossima finestra di mercato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano