Loftus Cheek: «Il Milan deve restare concentrato per...»
Connect with us

Hanno Detto

Loftus Cheek ha chiari i propri obiettivi: «Il Milan deve restare concentrato, niente entusiasmi nella corsa Scudetto»

Published

on

Loftus Cheek sulla lotta al titolo con l’Inter ed il Napoli: «Pensiamo a crescere come squadra, partita dopo partita»

Intervenuto ai microfoni di CBS Sports Golazo, Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese classe 1996, ha fatto il punto sulla stagione del Milan, soffermandosi in particolare sulla corsa Scudetto e sugli obiettivi della squadra guidata da Massimiliano Allegri.

Il centrocampista rossonero ha messo in chiaro il pensiero del gruppo: «Penso che dobbiamo essere realisti e concentrarci su cosa sta succedendo ora, abbiamo giocato belle partite e stiamo iniziando a vederci più uniti come squadra e a giocare un buon calcio. Ma penso che non possiamo entusiasmarci troppo. Dobbiamo rimanere concentrati sul migliorare ogni giorno come squadra, allenandoci bene, e concentrandoci partita dopo partita senza guardare troppo in avanti».

Crescita graduale e obiettivo continuità

Le parole di Loftus-Cheek confermano l’approccio prudente del Milan, che vuole consolidare la propria identità prima di pensare ai traguardi stagionali. La scelta è quella di puntare su una crescita graduale, cercando di migliorare allenamento dopo allenamento e partita dopo partita, senza farsi condizionare dall’entusiasmo delle vittorie ottenute finora. L’ex Chelsea ha già dimostrato il suo peso specifico nel centrocampo rossonero, contribuendo con la sua fisicità e con la capacità di inserimento.

Il Milan di Allegri tra equilibrio e ambizioni

Con Allegri in panchina, i rossoneri stanno costruendo una squadra solida e pragmatica, che punta sull’equilibrio tra reparti e sulla qualità dei singoli. Loftus-Cheek, arrivato dal Chelsea nell’estate 2023, rappresenta uno degli elementi chiave del centrocampo per fisicità ed esperienza internazionale. La sua visione rispecchia la filosofia del club: niente proclami, ma lavoro quotidiano per restare competitivi nella corsa al titolo, dove Napoli e Inter restano rivali dirette. La sensazione è che il Milan stia gettando basi concrete per un percorso a lungo termine: obiettivo principale restare ai vertici e provare, passo dopo passo, a insidiare la vetta della Serie A.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano