Cagliari Inter, occasione importante: Chivu vuole tre punti
Connect with us

News

Cagliari Inter, occasione da non sprecare per i nerazzurri: Chivu a caccia di tre punti pesanti

Published

on

Cagliari Inter, il Corriere dello Sport: «Trasferta insidiosa, ma i nerazzurri devono approfittarne per rosicchiare punti»

Questa sera l’Inter sarà di scena alla Domus Arena contro il Cagliari. Dopo la vittoria col Sassuolo, i nerazzurri di Cristian Chivu cercano altri tre punti fondamentali per risalire la classifica e provare a ridurre il gap dalle prime posizioni.

Come sottolinea il Corriere dello Sport, la trasferta in Sardegna capita in un momento chiave del campionato: «Certe opportunità vanno sfruttate. L’Inter se ne trova una davanti, certamente importante. Questa sera sarà di scena in casa del Cagliari, mentre domani si sfideranno Milan e Napoli. L’occasione, dunque, è quella di mangiare qualche punto ad almeno una delle due rivali».

I recenti passi falsi hanno complicato la corsa nerazzurra. La sconfitta interna con l’Udinese e quella con la Juventus hanno costretto Lautaro e compagni a inseguire, portando l’Inter al decimo posto con sei punti di distacco dal Napoli e tre dal Milan.

UN CAGLIARI IN FORMA – Nonostante il prestigio dei nerazzurri, la sfida di oggi non sarà affatto semplice. «Attenzione, però, perché non c’è nulla di scontato nella trasferta a Cagliari. Gli isolani hanno cominciato il campionato meglio dei nerazzurri, avendo già raccolto 7 punti, grazie agli ultimi due successi contro Parma e Lecce. L’unica caduta è arrivata proprio a Napoli, con gol incassato allo scadere dopo una prestazione di grande attenzione e solidità», spiega ancora il Corriere.

La squadra di Fabio Pisacane ha dimostrato solidità difensiva e capacità di restare in partita fino all’ultimo, caratteristiche che ne fanno un avversario insidioso, soprattutto davanti al pubblico di casa.

I PROBLEMI DELL’INTER – Se da un lato i nerazzurri hanno confermato la loro prolificità offensiva con 11 gol segnati nelle prime 4 giornate, dall’altro restano i problemi difensivi: già 7 le reti subite, un difetto che si trascina dalla scorsa stagione e che Chivu deve correggere per rendere la squadra più equilibrata.

La sfida di Cagliari diventa dunque un test delicato: vincere significherebbe rimanere agganciati al treno di testa e restituire fiducia a un ambiente che attende conferme dopo un avvio di campionato altalenante.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano