News
Inter Sassuolo, cambia la probabile formazione: sciolti i dubbi, le sorprese di Chivu!

Inter Sassuolo, le ultime in vista della quarta giornata di Serie A contro il Sassuolo che vedrà impegnati i nerazzurri. I dettagli
«Un Martinez giocherà». Con una battuta in conferenza stampa, Cristian Chivu ha lasciato intendere che uno tra Lautaro Martinez e Josep Martinez sarà in campo dal 1’ nella sfida di domenica sera a San Siro contro il Sassuolo di Fabio Grosso. Un gioco di parole che ha subito acceso le ipotesi di formazione, con la sensazione che sarà il portiere spagnolo a prendersi il posto da titolare, mentre per il capitano nerazzurro il ballottaggio resterà aperto fino a poche ore dal calcio d’inizio.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Josep Martinez appare ormai pronto al debutto ufficiale in Serie A con la maglia dell’Inter. Dopo settimane passate ad osservare dalla panchina e un Sommer ancora al centro di dibattiti dopo gli errori contro la Juventus, il tecnico sembra intenzionato a dare fiducia al nuovo acquisto tra i pali. Una scelta che porterebbe freschezza e, allo stesso tempo, darebbe a Sommer la possibilità di tirare il fiato.
Pio Esposito davanti a Lautaro
In attacco, al fianco di Marcus Thuram, è ballottaggio aperto tra Lautaro e il giovane Pio Esposito. Al momento, però, il classe 2005 sembra in vantaggio: Chivu lo ha provato spesso nell’undici titolare negli ultimi allenamenti e potrebbe concedergli una nuova occasione dal primo minuto. Per Lautaro, reduce da problemi fisici, il tecnico valuterà fino all’ultimo la condizione, con la possibilità di un impiego a gara in corso.
Le altre mosse di formazione
Non mancheranno altre rotazioni nell’undici di partenza. In difesa dovrebbero agire Akanji, Acerbi e Carlos Augusto, con quest’ultimo pronto a far rifiatare Alessandro Bastoni. Sugli esterni spazio a Denzel Dumfries a destra e a Federico Dimarco a sinistra. In mezzo al campo linea composta da Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu e Petar Sucic, con il croato che potrebbe vivere la sua prima da titolare in campionato.
Una sfida importante per l’Inter
Il match contro il Sassuolo rappresenta per l’Inter un banco di prova significativo dopo la vittoria europea contro l’Ajax. Con diversi cambi di formazione e la possibilità di vedere in campo due giovani come Pio Esposito e Sucic, Chivu si affida a un mix di entusiasmo e certezze consolidate per tornare a vincere anche in Serie A.