News
Inter Sassuolo, c’è un doppio recupero per Chivu: si rivedono Lautaro e Darmian, le condizioni

Inter Sassuolo, le ultime in vista della quarta giornata di Serie A contro il Sassuolo che vedrà impegnati i nerazzurri. I dettagli
Buone notizie per Cristian Chivu e per tutto l’ambiente nerazzurro. Dopo la preziosa vittoria in Champions League contro l’Ajax, l’Inter si prepara alla sfida di campionato contro il Sassuolo con due rinforzi importanti in arrivo: Lautaro Martinez e Matteo Darmian. A confermare il recupero dei due giocatori è anche il Corriere dello Sport, che oggi dedica ampio spazio alle condizioni fisiche dei due nerazzurri, rimasti ai box ad Amsterdam per problemi muscolari.
Lautaro, pur essendo in panchina mercoledì sera, non era in grado di scendere in campo: emblematico il dettaglio sottolineato dal quotidiano romano, con il capitano che indossava scarpe da ginnastica, segno evidente che il fastidio alla schiena non era ancora superato. Ma le notizie da Appiano Gentile fanno ben sperare: il “Toro” scalpita per tornare titolare e ieri si è allenato in palestra per smaltire definitivamente il fastidio. Oggi è previsto il ritorno in gruppo, e salvo sorprese sarà regolarmente convocato per la gara contro il Sassuolo.
Stesso discorso per Matteo Darmian, anche lui assente nella trasferta europea per un problema analogo. Il laterale nerazzurro ha svolto ieri un allenamento personalizzato sul campo e oggi dovrebbe unirsi al resto della squadra. Due recuperi fondamentali, come sottolinea il Corriere dello Sport, soprattutto in un momento in cui la squadra è chiamata a confermare la reazione vista in Champions, cercando continuità anche in Serie A dopo le cadute con Udinese e Juventus.
La gestione post-Ajax sarà particolarmente delicata per Chivu. Le energie fisiche e mentali spese ad Amsterdam non sono poche, e il rientro di due giocatori esperti e affidabili come Lautaro e Darmian rappresenta una risorsa preziosa. Il capitano potrà tornare a guidare l’attacco al fianco di Thuram, ricomponendo la Thu-La, mentre Darmian darà maggiore stabilità e opzioni in difesa o a centrocampo, a seconda delle scelte tattiche.
Insomma, l’Inter si prepara ad affrontare il Sassuolo con il morale alto e l’infermeria che finalmente si svuota. Lautaro e Darmian sono pronti a riprendersi il loro posto: Chivu può sorridere, e con lui tutto il popolo nerazzurro.