Inter Women, Sottili del Como: «Fatto un passo in avanti»
Connect with us

Inter Women

Inter Women, il tecnico del Como Sottili: «La prestazione contro le nerazzurre rappresenta un passo in avanti»

Published

on

Inter Women, l’allenatore del Como commenta la vittoria contro le nerazzurre, sottolineando i progressi e l’importanza dell’atteggiamento positivo

Stefano Sottili, allenatore del Como Women, ha parlato ai microfoni del club dopo la vittoria ottenuta contro l’Inter Women nella 3ª giornata del Girone B della Serie A Women’s Cup. Il tecnico ha sottolineato come, nonostante alcune situazioni semplici sbagliate durante il match, la sua squadra abbia mostrato notevoli progressi rispetto alle precedenti partite.

«Abbiamo creato tanto anche oggi e sbagliato diverse situazioni semplici», ha dichiarato Sottili. «A parte la prima parte del primo tempo, abbiamo avuto un atteggiamento diverso, soprattutto nella riconquista del pallone e nei contrasti. È vero che, per noi, questa partita non aveva un valore determinante dal punto di vista della classifica, ma restava comunque un impegno ufficiale contro una grandissima squadra come l’Inter».

L’allenatore ha poi aggiunto che la vittoria è ancora più significativa se si guarda al contesto generale: «Aver offerto un’altra prestazione positiva dopo le partite contro Fiorentina e Genoa, rappresenta sicuramente un passo in avanti», ha concluso Sottili.

Nonostante la partita contro le nerazzurre non fosse fondamentale per la classifica, la prestazione della sua squadra ha confermato i miglioramenti. Il Como Women ha mostrato una maggiore determinazione nella riconquista del pallone e nei contrasti, aspetti su cui Sottili ha focalizzato l’attenzione. L’allenatore ha inoltre messo in evidenza la qualità dell’avversario, confermando che anche contro un club come l’Inter Women, che rimane uno dei top club della competizione, la sua squadra ha saputo affrontare la partita con grande impegno e carattere.

L’obiettivo del Como Women è continuare su questa strada, consolidando i progressi e preparando la squadra per i prossimi impegni con la stessa grinta e determinazione dimostrata finora.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano