Chivu Inter, avvio disastroso: mai così male dal 2011
Connect with us

News

Chivu Inter, avvio di stagione disastroso: mai così male dal 2011! Il dato

Inter news 24

Published

on

Chivu Inter, avvio di stagione disastroso: mai così male dal 2011! Il dato e il precedente inizio di campionato horror dei nerazzurri

L’Inter di Cristian Chivu sta vivendo un avvio di stagione difficile in Serie A, con soli 3 punti ottenuti nelle prime tre giornate, frutto di una vittoria e due sconfitte consecutive. La vetta della classifica è distante 6 punti e, sebbene sia ancora troppo presto per fare calcoli definitivi, l’inizio negativo non si vedeva da tempo in casa nerazzurra.

Un inizio che riporta alla memoria stagioni complicate

Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, questo inizio di campionato dell’Inter ha alcune analogie con periodi bui del passato. La squadra non aveva mai perso due delle prime tre partite da quando è stato introdotto il sistema dei tre punti per vittoria (1994/95). L’ultima volta che accadde fu addirittura 14 anni fa, quando la squadra era allenata da Gian Piero Gasperini, Claudio Ranieri e Andrea Stramaccioni, in una stagione caratterizzata da un passaggio di consegne tra il ciclo di José Mourinho e la necessità di rinnovamento.

Il parallelo con il passato e le sfide future

In quel periodo, come oggi, l’Inter stava affrontando una fase di transizione, cercando di ricostruire una squadra competitiva dopo il dominio di Mourinho, che aveva portato il club a vincere il Triplete. Ora, con il nuovo allenatore Chivu e un gruppo in fase di rinnovamento, la squadra deve superare questo momento difficile per rilanciarsi in campionato. L’obiettivo è rimanere concentrati, correggere gli errori e cercare di riprendersi già a partire dalla prossima partita, evitando che le difficoltà iniziali possano minare la stagione.

Conclusioni e riflessioni

Sebbene il cammino verso la vetta sembri già in salita, la stagione è ancora lunga e l’Inter ha il tempo per rimettersi in carreggiata. La squadra di Cristian Chivu dovrà trovare solidità difensiva e continuità di rendimento, sperando che la fase di transizione porti presto a una nuova identità.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano