Lookman Inter, clamoroso ribaltone: ora è ci prova la Juve
Connect with us

Calciomercato Inter

Lookman Inter, clamoroso ribaltone: ora è nel mirino della Juve, tentativo già a gennaio!

Inter news 24

Published

on

Lookman Inter, le ultime sul futuro dell’attaccante nigeriano dell’Atalanta che è stato nel mirino del club nerazzurro per il calciomercato estivo

L’estate ha raccontato a lungo di un possibile approdo di Ademola Lookman all’Inter, con i dirigenti nerazzurri che avevano valutato l’attaccante nigeriano come rinforzo ideale per aumentare il peso offensivo a disposizione di Cristian Chivu. Alla fine, però, l’Atalanta ha fatto muro e l’operazione non è mai decollata. Oggi lo scenario è cambiato: secondo quanto riportato da Tuttosport, il classe 1997 è tornato ad allenarsi con il gruppo a Zingonia, ma la sua posizione resta tutt’altro che solida.

Per il quotidiano, Lookman sarebbe ormai da considerarsi un separato in casa. Il club orobico lo ha reintegrato, ma la sensazione è che si tratti soltanto di una soluzione temporanea. Prima o dopo, il giocatore lascerà Bergamo. In questo contesto, ad approfittarne potrebbe essere la Juventus, molto attenta alla sua situazione.

Inter, un’occasione persa

Per l’Inter si tratta di un’occasione mancata. Lookman, che in due stagioni a Bergamo ha messo insieme gol pesanti e prestazioni di alto livello, era stato individuato come profilo perfetto per dare alternative di qualità all’attacco. La sua velocità, la capacità di saltare l’uomo e la duttilità lo avrebbero reso prezioso nel 3-5-2 nerazzurro, sia accanto a Lautaro Martinez che come arma dalla panchina. Le richieste economiche dell’Atalanta e l’assenza di cessioni importanti in casa Inter hanno però bloccato ogni possibilità di trattativa.

Juventus, occasione a gennaio?

Ora il testimone passa ai bianconeri. La Juventus osserva da vicino la situazione, pronta a cogliere l’occasione già nel mercato di gennaio. Ci sarebbero i presupposti tecnici ed economici per pensare che Lookman possa inserirsi subito nella rosa di Igor Tudor, ma a Torino dovranno anche valutare il futuro di Dusan Vlahovic. In caso di addio del centravanti serbo a fine stagione, servirebbe un sostituto di spessore e l’innesto di Lookman da solo non basterebbe.

Inter, lo spettro di un rinforzo ai rivali

Per i nerazzurri rimane il rammarico di vedere un obiettivo inseguito a lungo prendere la strada di una rivale diretta. Se l’operazione si concretizzerà, l’Inter non solo avrà perso un rinforzo potenzialmente prezioso, ma dovrà affrontare Lookman da avversario in uno dei duelli più sentiti della Serie A.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano