Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, Taremi sarà un giocatore dell’Olympiakos? Le cifre della trattativa

Calciomercato Inter, Taremi saluta i nerazzurri: destinazione Olympiakos? Ecco cosa filtra sul futuro dell’attaccante ex Porto
La sessione estiva del calciomercato Inter ha preso il via il 1° luglio, con diverse trattative in entrata e in uscita. Tra i movimenti più significativi, la cessione di Mehdi Taremi all’Olympiakos è stata ufficializzata oggi. Dopo settimane di trattative, il trasferimento del centravanti iraniano è stato finalmente concretizzato.
Secondo quanto riferito dal portale greco to10.gr, l’attaccante ha accettato la proposta dell’Olympiakos, che ha trovato un accordo con l’Inter per una cifra di 2 milioni di euro. Taremi firmerà un contratto biennale con il club greco, che ha battuto la concorrenza del PSV Eindhoven e soprattutto del Lione, che erano interessati al giocatore.
La cessione di Taremi
Il trasferimento del 31enne iraniano permette all’Inter di alleggerire il proprio bilancio, incassando 2 milioni dalla sua cessione. Taremi lascia la squadra dopo una stagione con poco spazio, con l’obiettivo di rilanciarsi in Grecia.
La partenza di Taremi rientra in un mercato che ha visto anche l’arrivo di nuovi innesti, come Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria (14 milioni di euro), Luis Henrique dall’OM (23 milioni), Bonny dal Parma (24 milioni) e Diouf dal Lens (25 milioni), tutti acquisti che arricchiscono la rosa a disposizione di Cristian Chivu.