Calciomercato Inter, l'ex nerazzurro Oristanio torna in A
Connect with us

News

Calciomercato Inter, l’ex nerazzurro Oristanio torna in Serie A: adesso sarà un nuovo giocatore del Parma

Published

on

Calciomercato Inter, Oristanio riparte dal Parma dopo l’esperienza al Venezia: il talento ex nerazzurro torna protagonista in Serie A

Dopo una stagione al Venezia, Gaetano Oristanio è pronto a una nuova avventura in Serie A. Il trequartista classe 2002, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, è stato ufficialmente annunciato dal Parma, che ha definito il suo arrivo con la formula del prestito con diritto di opzione.

Il comunicato del club crociato recita: «Il Parma Calcio annuncia che Gaetano Oristanio è stato acquisito dal Venezia Football Club a titolo temporaneo con diritto di opzione. Con 62 partite disputate in Serie A nelle ultime due stagioni, 5 gol e 4 assist, Gaetano è un calciatore offensivo che fa della versatilità una delle sue caratteristiche principali, potendo ricoprire varie posizioni fra centrocampo e attacco. Nell’ultima stagione ha dimostrato talento, capacità d’inserimento e spirito di sacrificio. Ora è pronto a vivere una stagione da protagonista in gialloblù».

Il saluto del Venezia

Anche il club lagunare ha salutato il giocatore con una nota ufficiale: «Il Venezia FC rende noto di aver definito l’accordo con il Parma per la cessione a titolo temporaneo con opzione di riscatto dell’attaccante classe 2002 Gaetano Oristanio. Arrivato nell’estate 2024, ha collezionato 37 presenze in Serie A con la maglia arancioneroverde, contribuendo con 3 reti e 3 assist. La società ringrazia Gaetano per serietà e impegno e gli augura le migliori soddisfazioni per il futuro».

Oristanio, dal vivaio Inter alla maturità in A

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Oristanio si è messo in mostra fin da giovanissimo per tecnica e imprevedibilità, qualità che gli hanno permesso di bruciare le tappe. Dopo i prestiti al Cagliari e al Venezia, il suo percorso lo porta ora al Tardini, in una squadra che punta a consolidarsi in Serie A dopo la salvezza conquistata nella scorsa stagione.

Per il Parma di Fabio Pecchia, il 21enne rappresenta un rinforzo di qualità e duttilità. Per Oristanio, invece, l’occasione di confermare quanto di buono mostrato negli ultimi anni e di affermarsi come protagonista nella massima serie.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano