Asllani Torino, ecco perché i granata hanno virato su di lui
Connect with us

Calciomercato Inter

Asllani Torino, i granata irrompono sul centrocampista dall’Inter: ecco perché hanno deciso di affondare il colpo

Published

on

Asllani Torino, i granata irrompono sul centrocampista dall’Inter: ecco perché hanno deciso di affondare il colpo. La rivelazione di Pedullà

Il futuro di Kristjan Asllani sembra ormai scritto. Il centrocampista albanese classe 2002, in uscita dall’Inter, è sempre più vicino al Torino. Come riportato da Alfredo Pedullà, i granata hanno deciso di accelerare per chiudere l’operazione, forti anche della volontà del giocatore che ha già dato la sua preferenza.

Il club piemontese ha individuato in Asllani il profilo giusto per rinforzare la mediana di Marco Baroni. L’ex Empoli, arrivato a Milano nel 2022 e utilizzato soprattutto come vice Calhanoglu, ha bisogno di continuità e di un ruolo più centrale, opportunità che il Toro è pronto a garantirgli.

Torino, il flop di Ilic apre la strada ad Asllani

La decisione di affondare su Asllani è stata accelerata anche dal rendimento non esaltante di Ivan Ilic. Il centrocampista serbo, acquistato con grandi aspettative, non ha convinto durante il precampionato e il club granata sta valutando possibili soluzioni per il suo futuro. In questo contesto, l’arrivo di Asllani diventa una priorità per dare nuove certezze al centrocampo.

Il Torino sta trattando con l’Inter per una formula che preveda il prestito oneroso con diritto di riscatto, evitando l’obbligo. Le parti stanno lavorando senza sosta per definire i dettagli, ma la sensazione è che la fumata bianca possa arrivare a breve.

Bologna fuori dai giochi, il Toro accelera

Nelle scorse settimane il Bologna aveva provato a inserirsi, ma le richieste di Asllani – circa 2 milioni di euro a stagione – hanno complicato la trattativa. I rossoblù hanno così virato su Hans Nicolussi Caviglia, lasciando strada libera al Torino.

Resta invece sullo sfondo la trattativa per Gaetano Oristanio, che i granata seguono da tempo ma in un’operazione parallela e non collegata a quella per Asllani.

La scelta di Asllani

L’albanese ha ormai deciso: vuole vestire la maglia del Torino. Ora tocca ai granata e all’Inter chiudere definitivamente l’accordo, ma il traguardo sembra vicino. Per Baroni un innesto prezioso, per Asllani una nuova chance da protagonista in Serie A.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano