Okoro Inter, è fatta per il trasferimento alla Juventus NG!
Connect with us

Calciomercato Inter

Okoro Inter, è fatta per il trasferimento alla Juventus Next Gen del baby bomber del Venezia! I dettagli

Inter news 24

Published

on

Okoro Inter, è fatta per il trasferimento alla Juventus Next Gen beffa i nerazzurri: affare chiuso, visite mediche imminenti

Come appreso da JuventusNews24, la Juventus Next Gen ha piazzato un colpo importante per il reparto offensivo, superando la concorrenza dell’Inter: Alvin Okoro. Il classe 2005, di proprietà del Venezia, si trasferirà in bianconero con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Nelle prossime ore sono attese le visite mediche, previste per domani, prima della firma ufficiale.

Il giovane attaccante era stato a lungo nel mirino dei nerazzurri, che sembravano in vantaggio nella trattativa, ma l’affondo decisivo della Vecchia Signora ha ribaltato le gerarchie. Un vero e proprio sorpasso di mercato che porta in Piemonte uno dei talenti più interessanti della Serie C.

Un attaccante in crescita dopo l’esperienza alla Vis Pesaro

Nell’ultima stagione, Okoro ha giocato in prestito alla Vis Pesaro, mettendo a segno 6 gol e fornendo 4 assist. Le sue prestazioni, caratterizzate da velocità, tecnica e senso del gol, avevano attirato l’attenzione di diversi club, ma la Juventus seguiva il profilo già da tempo, individuandolo come pedina ideale per rinforzare l’attacco della Next Gen.

L’operazione è in linea con la filosofia della società: puntare sui migliori giovani italiani, farli crescere nel calcio professionistico e prepararli, in prospettiva, al salto in prima squadra.

Un’arma in più per Brambilla

Sotto la guida di Massimo Brambilla, Okoro avrà la possibilità di inserirsi in un contesto tecnico che valorizza il talento e il gioco offensivo. La sua capacità di attaccare la profondità e di essere decisivo negli ultimi metri lo rende un innesto di grande valore per il prossimo campionato di Serie C.

La Juventus, con questo acquisto, conferma la volontà di mantenere la Next Gen competitiva e protagonista, continuando a coltivare prospetti che possano un giorno indossare stabilmente la maglia della prima squadra.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano