Nico Gonzalez Inter, una big spagnola piomba su di lui
Connect with us

Calciomercato Inter

Nico Gonzalez Inter, una big spagnola piomba sull’attaccante della Juve: e adesso?

Published

on

Nico Gonzalez Inter, una big spagnola piomba sull’attaccante della Juve: e adesso? Le ultime sul futuro dell’argentino

Il futuro di Nico Gonzalez, esterno offensivo classe 1998 attualmente alla Juventus, è tornato prepotentemente d’attualità in questa fase di mercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Atletico Madrid si è inserito con decisione nella corsa all’argentino, aprendo un nuovo scenario per l’ex Fiorentina, già valutato dal calciomercato Inter come possibile alternativa ad Ademola Lookman per il proprio reparto offensivo.

Gonzalez sul taccuino dell’Atletico: la Juve attende l’offerta giusta

Il club spagnolo ha seguito a lungo proprio Ademola Lookman, attaccante nigeriano dell’Atalanta, attualmente nel mirino dell’Inter. Ma con i nerazzurri in vantaggio sulla trattativa, i Colchoneros stanno considerando Nico Gonzalez come possibile piano B. L’argentino, reduce da una stagione in chiaroscuro con la maglia della Juve, potrebbe rappresentare una soluzione interessante per rinforzare le corsie offensive della squadra di Diego Simeone, a caccia di un profilo dinamico e duttile.

Nel frattempo, l’Inter ha intensificato i contatti con l’Atalanta per Lookman, destinando la priorità a quella operazione. Tuttavia, non è del tutto tramontata l’idea Gonzalez, con la dirigenza nerazzurra che tiene comunque d’occhio la situazione nel caso in cui dovessero sorgere nuove opportunità o ostacoli nella trattativa per il nigeriano.

La Juventus, dal canto suo, resta in attesa. La dirigenza bianconera è pronta ad ascoltare eventuali proposte concrete per Gonzalez, soprattutto se dovessero arrivare da club di primo livello come l’Atletico Madrid. Dopo l’investimento da 38 milioni per prelevarlo dalla Fiorentina, il club piemontese è consapevole della necessità di monetizzare e alleggerire il monte ingaggi.

In un contesto di mercato particolarmente dinamico, l’evoluzione di questa operazione dipenderà molto dalle scelte di Lookman e dai tempi dell’Inter. Ma se l’Atletico dovesse affondare il colpo con un’offerta importante, la Juve potrebbe davvero aprire alla cessione dell’argentino.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano