Lookman Inter, ottimismo per la trattativa con l'Atalanta
Connect with us

News

Lookman Inter, ottimismo per la trattativa con l’Atalanta: si va verso la chiusura a 50 milioni

Published

on

Lookman Inter, filtra un cauto ottimismo in vista della chiusura della trattativa imbastita con la Dea per il centravanti nigeriano

Secondo La Repubblica, l’Inter è sempre più vicina ad assicurarsi Ademola Lookman. Il quotidiano parla infatti di un clima ottimistico a viale della Liberazione: l’attaccante dell’Atalanta è considerato ormai “quasi nerazzurro”. La distanza tra domanda e offerta si è ulteriormente ridotta — restano circa cinque milioni da colmare — ma in casa Inter si è consapevoli che non sarà sufficiente un ulteriore piccolo sforzo per chiudere. Con l’Atalanta, infatti, non si mercanteggia: si tratta solo se ci si avvicina davvero al valore richiesto.

Marotta e Ausilio lo sanno bene, anche alla luce del precedente Koopmeiners, che l’estate scorsa spinse per la cessione ma non bastò a far abbassare le richieste del club bergamasco. Alla fine, la Dea mantenne la linea dura e chiuse la porta, a conferma della politica intransigente sul valore dei propri giocatori.

Tuttavia, secondo La Repubblica, con Lookman la trattativa sta arrivando al capolinea e l’Inter ha tutta l’intenzione di arrivare in qualche modo a 50 milioni. La formula è già cambiata (dall’iniziale prestito con obbligo di riscatto si è passati a un acquisto a titolo definitivo) e le offerte si sono susseguite rapidamente: 40+5, poi 42+3, fino a toccare la soglia finale che potrebbe sbloccare la trattativa.

Anche la volontà del giocatore, che ha messo l’Inter davanti a ogni altra destinazione, è un fattore che potrebbe facilitare la chiusura. Lookman continua infatti a spingere per il trasferimento a Milano, rifiutando qualsiasi alternativa pur di vestire la maglia nerazzurra.

La sensazione è che la fumata bianca possa arrivare entro questa settimana. In casa Inter si lavora per chiudere e regalare a Chivu un colpo da novanta in attacco, destinato a cambiare volto alla manovra offensiva nerazzurra.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano