Lookman Inter, pressing continuo: rilancio e svolta vicina
Connect with us

News

Lookman Inter, pressing continuo: doppio rilancio e svolta vicina per la chiusura dell’affare con l’Atalanta

Published

on

Lookman Inter, il nigeriano spinge per il trasferimento: nuovo assalto dell’Inter all’Atalanta per strappare il centravanti

Ademola Lookman vuole solo l’Inter. E lo ha fatto capire chiaramente anche in questi giorni, mentre a Zingonia prosegue il lavoro per recuperare completamente dall’infortunio al polpaccio. Il classe ’97 ha ripreso ad allenarsi individualmente, ma intanto continua a premere per ottenere il via libera al trasferimento a Milano. La sua volontà è chiara: vuole i nerazzurri, ha già detto no ad altre offerte e attende che Atalanta e Inter trovino l’accordo definitivo.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ieri l’Inter ha mosso due nuovi passi concreti: prima un’offerta da 40 milioni più 5 di bonus, poi un rilancio ulteriore da 42 più 3. Entrambe superano i 40 milioni proposti dodici giorni fa, ma non bastano ancora. La seconda proposta è stata formalizzata per iscritto, rendendola ufficiale: adesso la palla è nel campo dell’Atalanta, che tuttavia non ha ancora fornito una risposta definitiva.

Il club bergamasco continua a valutare, anche se l’impressione è che il gap tra domanda e offerta si sia ridotto in modo significativo. E anche se un’intesa non è ancora stata raggiunta, i margini per chiudere ci sono, eccome. L’Inter, nel frattempo, ha modificato anche la formula: niente più prestito con obbligo, ma acquisto a titolo definitivo, segno della volontà di stringere i tempi e dare a Chivu un rinforzo offensivo cruciale.

Il pressing di Lookman e la promessa fatta dalla Dea al giocatore (di liberarlo davanti a una proposta soddisfacente) possono fare la differenza. Marotta e Ausilio vogliono evitare che la trattativa si trascini troppo a lungo e puntano a un esito definitivo entro il weekend. La telenovela Lookman si avvicina all’ultima puntata.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano