Lookman Inter, il rilancio all'Atalanta è un'offerta a tempo
Connect with us

Calciomercato Inter

Lookman Inter, il rilancio all’Atalanta è un’offerta a tempo! L’ultimatum per chiudere l’affare

Inter news 24

Published

on

Lookman Inter, il rilancio all’Atalanta è un’offerta a tempo! L’ultimatum per chiudere l’affare: ecco la data limite

Il calciomercato Inter non molla la presa su Ademola Lookman e rilancia con decisione per chiudere l’operazione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i vertici nerazzurri hanno presentato una nuova proposta all’Atalanta per assicurarsi l’esterno offensivo nigeriano, classe 1997, autore di una stagione da protagonista con la maglia bergamasca.

La nuova offerta ammonta a 42 milioni di euro di parte fissa, ai quali si aggiungono 3 milioni di bonus, per un totale di 45 milioni. Si tratta di un incremento rispetto alla precedente proposta, che si fermava a 40 milioni senza bonus. L’incontro avvenuto durante il consiglio di Lega tra Beppe Marotta, presidente dell’Inter, e Luca Percassi, amministratore delegato della Dea, è stato fondamentale per ritoccare l’offerta e ribadire la volontà del club di Viale della Liberazione di chiudere l’affare a stretto giro.

Lookman Inter, l’Atalanta valuta: la promessa al giocatore pesa nella scelta

Un anno fa, l’Atalanta aveva promesso a Lookman di non ostacolare una partenza in caso di proposta congrua. E ora, quella proposta è arrivata. A Zingonia, sede del club bergamasco, è iniziata una fase di riflessione: la cifra proposta soddisfa economicamente, ma la società vuole valutare tutti gli aspetti prima di dare una risposta definitiva.

Intanto, l’Inter ha già raggiunto un accordo totale con il giocatore e i suoi agenti: 4,5 milioni di euro netti a stagione fino al 2030, più bonus legati alle prestazioni. Il nigeriano è l’obiettivo numero uno per rafforzare il reparto offensivo di Cristian Chivu, e Marotta vuole evitare lungaggini.

Lookman Inter, ultimatum in arrivo: altri nomi sullo sfondo

Il club nerazzurro non aspetterà a lungo. Come ribadito da Marotta, entro due o tre giorni è attesa una risposta. In caso di rifiuto, l’Inter è pronta a virare su altri profili per completare il reparto d’attacco.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano