News
Ricavi Inter, il dato incredibile dalla Betsson: introiti in crescita nel primo semestre 2025. Il Club traina la visibilità del brand

Ricavi Inter, il marchio nerazzurro aumenta il capitale in questo primo semestre dell’anno! Tutti i dati dalla Betsson
Primo semestre 2025 da incorniciare per Betsson, noto operatore globale nel settore delle scommesse online e sponsor di maglia dei nerazzurri, che hanno registrato risultati finanziari in forte crescita. I ricavi Inter in questi primi sei mesi dell’anno sono stati di 597,3 milioni di euro, in aumento del 15% rispetto ai 519,7 milioni dello stesso periodo del 2024.
L’EBITDA ha raggiunto i 161,8 milioni di euro (+8% rispetto ai 149,2 milioni), con un margine EBITDA pari al 27,1% (in calo rispetto al 28,7%). L’EBIT è salito a 133 milioni di euro, con un incremento del 9%, mentre l’utile netto si attesta a 97,3 milioni, pari a 0,71 euro per azione, rispetto ai 0,63 euro dello scorso anno.
Tra le chiavi di questo successo, la strategia di marketing e sponsorizzazione si conferma centrale, come sottolineato da Pontus Lindwall, CEO di Betsson:
«Nel secondo trimestre del 2025, abbiamo continuato a generare valore per clienti, partner e azionisti. I ricavi del Gruppo sono aumentati del 12% e il reddito operativo è cresciuto dell’8% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, che includeva il Campionato Europeo UEFA e la Copa America».
Lindwall ha poi rimarcato il ruolo delle sponsorizzazioni calcistiche nell’espansione del brand:
«Le nostre sponsorizzazioni strategiche continuano a rappresentare una parte importante della nostra strategia di marketing. Grazie alle collaborazioni con grandi club come l’Inter e il Boca Juniors, aumentiamo la visibilità del nostro marchio e assumiamo un ruolo sempre più evidente nella vita quotidiana dello sport».
Particolarmente significativo l’impatto mediatico derivato dalla Champions League:
«Il percorso dell’Inter in Champions League ha fatto sì che il marchio Betsson fosse visibile a centinaia di milioni di spettatori televisivi durante i playoff e la finale».
Infine, Lindwall ha annunciato un nuovo accordo:
«Nel mese di giugno, è stato firmato un accordo triennale per la sponsorizzazione della maglia con il rinomato club belga Club Brugge, che giocherà in Europa durante l’autunno».