Inter Under 23 a lavoro: inizia l'avventura di Vecchi!
Connect with us

Calciomercato Inter

Inter Under 23 a lavoro: inizia l’avventura di Vecchi! Attesa per l’esordio in Serie C. Ecco la seconda squadra

Published

on

Inter Under 23, Vecchi già al lavoro con i giovani ad Appiano: attesa per il girone e prime ufficialità in vista del campionato di Serie C

È ufficialmente cominciata la nuova avventura dell’Inter Under 23, la seconda squadra nerazzurra pronta a debuttare in Serie C. Alla guida c’è Stefano Vecchi, tecnico classe 1971 già alla guida della Primavera interista tra il 2014 e il 2018, tornato ad Appiano Gentile per costruire il progetto con il vivaio.

Il ripescaggio dell’Inter nel terzo campionato professionistico avverrà formalmente il 18 luglio, quando saranno ufficializzate le esclusioni di SPAL e Brescia. Il 25 luglio verrà poi definito il girone, con le tre formazioni U23 (Inter, Juventus e Atalanta) che verranno suddivise tra Nord, Centro e Sud. Il 28 luglio, infine, sarà pubblicato il calendario completo.

Nel frattempo, Vecchi ha iniziato gli allenamenti con i primi giocatori disponibili, molti dei quali già protagonisti della vittoria dello scudetto Primavera. Tra i confermati ci sono Calligaris e Zamarian in porta, i difensori Aidoo, Alexiou e Re Cecconi, i centrocampisti Motta, Topalovic, Venturini, Zanchetta, e gli attaccanti Lavelli e Spinaccé. Si tratta dello zoccolo duro della rosa, in attesa dei rientri post-Mondiale per Club.

Il club nerazzurro lavora per trattenere talenti come Alexiou, cercato in Grecia e in Serie B, mentre altri giovani andranno in prestito: De Pieri è diretto alla Juve Stabia, Berenbruch conteso da Modena e Spezia. Intanto rientrano in gruppo i vari Stante, Stabile, Fontanarosa e Kamaté, oltre ad Akinsanmiro, promesso al Pisa.

Ufficializzati anche tre rinforzi: il portiere Melgrati (ex SPAL), e i difensori Prestia (Cesena) e Redolfi (Mantova). A breve si aggregherà anche Patrick Nuamah, centrocampista classe 2005 che verrà tesserato a parametro zero dopo il crac del Brescia.

L’obiettivo è chiaro: evitare un debutto difficile come quello del Milan Futuro, retrocesso al primo anno, e seguire invece l’esempio dell’Atalanta U23, arrivata fino alle semifinali playoff. Il progetto Inter Under 23 è appena iniziato, ma le basi sono solide.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano