Calciomercato Inter, Sportitalia: «Chivu vuole lui su tutti»
Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Sportitalia svela: «Chivu vuole lui su tutti. È l’unica vera richiesta fatta al club dal nuovo allenatore»

Published

on

Calciomercato Inter, Sportitalia svela le richieste di Chivu: «Vuole lui su tutti. È l’unica vera richiesta fatta al club dal nuovo allenatore»

Il calciomercato dell’Inter entra in una fase delicata e le indicazioni dell’allenatore Cristian Chivu stanno diventando centrali nelle strategie di mercato. L’ex difensore rumeno, ha espresso con chiarezza una priorità assoluta alla dirigenza nerazzurra: l’acquisto di Giovanni Leoni dal Parma.

Come rivelato da Sportitalia, è stato proprio Chivu a segnalare Leoni come l’unico vero rinforzo imprescindibile per la retroguardia. Il giovane difensore centrale, classe 2006, ricercato anche dalla Juventus, e ha già attirato l’attenzione di diversi club per le sue qualità tecniche, la personalità e la capacità di impostare da dietro. Cresciuto nelle giovanili del Padova, Leoni è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano.

Nell’editoriale firmato da Gianluigi Longari, si legge chiaramente:
«Per la difesa fari sempre accesi su Leoni, unica vera richiesta di Chivu sul mercato anche senza cessioni a finanziare l’offerta. Marotta ed Ausilio cercheranno di accontentarlo».

Il riferimento è all’eventualità che la trattativa venga portata avanti anche in assenza di cessioni immediate. Questo elemento evidenzia la determinazione dell’Inter e l’importanza che il tecnico attribuisce al giocatore. Il binomio Giuseppe Marotta – Piero Ausilio, da anni al timone delle operazioni di mercato nerazzurre, è già al lavoro per trovare una soluzione che possa accontentare il tecnico, mantenendo però sotto controllo il bilancio.

L’Inter ha già compiuto operazioni in entrata e uscita, ma l’inserimento di un talento giovane come Leoni rappresenterebbe anche un investimento in prospettiva, perfettamente in linea con l’identità che Chivu intende costruire. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se l’unica vera richiesta dell’allenatore potrà essere esaudita.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano