Pasqual: «Inter, un numero preoccupa. E su Lukaku...» - Inter News 24
Connect with us

2021

Pasqual: «Inter, un numero preoccupa. E su Lukaku…»

Published

on

Manuel Pasqual, ex difensore della Fiorentina, ha parlato dell’Inter e dell’assenza di Lukaku

Intervistato da TMW Radio, l’ex difensore della Fiorentina, Manuel Pasqual, ha parlato dell’Inter e dell’assenza di Romelu Lukaku:

LAZIO INTER – «Mi ha un po’ stupito il 3-1 della Lazio con l’Inter. Mi aspettavo una prova dei nerazzurri sicuramente diversa. Se andiamo a vedere i numeri degli ultimi dieci anni, non è mai riuscito nessuno a questo punto della stagione a recuperare più di cinque punti su chi stava davanti. Quindi può essere un numero che fa la differenza e che può far sorridere squadre come Napoli e Milan che sono lì davanti. La Lazio ha messo in grandissima difficoltà l’Inter. Tra mille polemiche, con quello che è successo sia nel gol che a fine partita. Uno spettacolo che tutti noi non vorremmo mai più rivedere in un campo da calcio. I calciatori sono dei punti di riferimento per i giovani e quella è l’ultima cosa di cui un ragazzo ha bisogno».

STAGIONE NUOVA – «Se guardiamo la fase offensiva, all’Inter manca Romelu Lukaku. Il loro gioco nelle passate stagioni girava tutto attorno a Lukaku. Anche nella passata stagione, quando non c’era, l’Inter soffriva o faceva molta più fatica ad esprimere gioco. A livello difensivo, nel gol della Lazio, con tutta la confusione perché Federico Dimarco era a terra, i difensori dell’Inter si trovano cinque contro due e la Lazio riesce lo stesso a far gol. Mentre nelle passate stagioni l’impronta di Antonio Conte era completamente diversa. Faticavi veramente a tirargli in porta. Quando allenava la Juventus funzionava alla stessa maniera. Prima di riuscire a tirare in porta a quella famosa Juventus, dovevi veramente faticare tantissimo. I grandi successi arrivano prima di tutto non subendo gol, perché poi la qualità dei giocatori davanti viene sempre fuori».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano