News
Inzaghi Inter, il Corriere svela: «Anche senza un gioco scintillante la sua squadra…»

Inzaghi Inter, ecco l’analisi de Il Corriere dello Sport, così sulla squadra allenata dal tecnico nerazzurro dopo la vittoria per 0-3 contro il Cagliari
Inzaghi Inter, Il Corriere dello Sport analizza la vittoria della compagine allenata dall’ex tecnico della Lazio contro il Cagliari ieri sera per 0-3. Il quotidiano si sofferma in modo particolare sul gioco espresso da Lautaro Martinez e compagni, ecco un breve estratto…
INZAGHI INTER – «L’Inter prosegue la caccia all’Atalanta, che resta prima ma che ora è distante solo un punto, e lo fa superando un Cagliari capace di opporsi alla corazzata di Inzaghi solo per poco più di 45 minuti. Dopo un primo tempo equilibrato, le reti in rapida successione di Bastoni, Lautaro e Calhanoglu hanno disintegrato la resistenza dei rossoblù, inchiodati al terz’ultimo posto, dopo quattro sconfitte consecutive, ma con il Venezia che deve ancora giocare.
La squadra di Inzaghi non ha avuto bisogno di mettere in mostra un gioco particolarmente scintillante. Ha vinto la sesta partita di fila con la forza dei nervi distesi, grazie a un’organizzazione ormai oliata alla perfezione. I nerazzurri attaccano in massa ma non corrono rischi in difesa, per la capacità e la prestanza dei suoi difensori. Calhanoglu si è permesso il lusso di giocare al piccolo trotto e Mkhitaryan di pennellare calcio a tratti. Più che sufficiente per liquidare il Cagliari»