News
Fiorentina Inter, Inzaghi è pronto: se vince scrive un clamoroso record nella storia nerazzurra

Fiorentina Inter si avvicina, Simone Inzaghi è pronto, in caso di vittoria scriverà un clamoroso record nella storia del club meneghino, eccolo
Ci siamo, ormai è tutto pronto per Fiorentina Inter, sfida di Serie A che andrà in scena questa sera tra le mura dello Stadio Artemio Franchi di Firenze. Lo sa bene Simone Inzaghi pronto a scrivere – ma solo in caso di vittoria contro i rivali gli gigliati – un record a dir poco particolare. Come riportato questa mattina da Tuttosport infatti, da quando l’allenatore siede sulla panchina del club nerazzurro, ha sempre e solo ottenuto i tre punti quando affrontato l’avversario viola nel fortino nemico. Spiegato in altre parole, Inzaghi ha (almeno per adesso) sempre e solo vinto con la Fiorentina a Firenze.
Bene, qualora – non ce ne vogliano i tifosi più scaramantici – dovesse riuscire a ripetere l’impresa anche oggi pomeriggio, beh all’ora l’Inter diventerebbe in automatico la prima squadra del massimo campionato capace di conquistare cinque successi consecutivi in casa della Fiorentina. Questo grazie anche alla vittoria confezionata da Antonio Conte nel lontano 2021. Stavolta però, almeno alla vigilia, non sembrerebbe un incontro così facile, complice l’ottimo stato di forma palesato dai toscani (ai vertici della classifica esattamente come Inzaghi). Il tecnico meneghino lo sa ed è pronto alla battaglia: riuscirà a scrivere il record?