Hanno Detto
Montolivo PREMIA Bastoni: «Lui e Calafiori le uniche note positive contro la Spagna, la Croazia si batte così»

L’ex centrocampista del Milan, Riccardo Montolivo si è soffermato sulla sconfitta dell’Italia contro la Spagna e sulla prova di Bastoni
Intervistato da Tuttosport, Riccardo Montolivo si è espresso così sulla sconfitta rimediata dall’Italia contro la Spagna, soffermandosi anche sulla prestazione di Alessandro Bastoni. Il suo giudizio sulla prova dal difensore dell’Inter.
SPAGNA ITALIA – «Insieme alle parate di Donnarumma, la coppia composta da Calafiori e Bastoni è stata l’unica nota positiva contro la Spagna. Ho apprezzato molto Calafiori nel primo tempo, quando è andato a prendere alto Pedri con quel coraggio chiesto dal ct nel pre partita. Con quell’atteggiamento possiamo passare il turno».
COME SI BATTE LA CROAZIA? – «Aggredendo subito il portatore di palla e ripartendo in velocità, annullando il loro pressing. Se lasci l’iniziativa a Modric, Brozovic e Kovacic sono guai. Dalic, oltre a questo magnifico trio in mezzo, può contare su attaccanti forti fisicamente e su Gvardiol, difensore che sa fare tutto. Non giocherei con la difesa a tre, ma la userei se dovessimo ritrovare la Spagna, per avere più solidità. Lunedì la differenza non la farà la tattica, ma il dinamismo e la forma mentale. Dovremo prendere l’iniziativa fin da subito».