Hanno Detto
Buffon NON HA DUBBI: «Italia SOTTOSTIMATA. Le mie sensazioni…»

Gianluigi Buffon, capodelegazione dell’Italia di Spalletti, ha parlato a pochi giorni dall’esordio contro l’Albania: le dichiarazioni
Gianluigi Buffon ha parlato in conferenza stampa in vista del debutto dell’Italia agli Europei contro l’Albania di sabato. Ancora in dubbio la presenza del nerazzurro Barella. Di seguito le sue parole.
AVVICINAMENTO ALLA COMPETIZIONE – «Avevo molta curiosità di vedere i miei sentimenti, come mi sarei preparato in un altro ruolo, in un’altra veste. E ormai da 4-5 giorni le sensazioni, le situazioni che rivivo sono analoghe: il grado di adrenalina, attenzione e lucidità è aumentato in maniera notevole rispetto ai primi giorni. Ci tengo a poter dare il mio piccolo contributo e che tutti noi si possa fare delle cose belle».
VALORE DELLA NAZIONALE – «Secondo me questa è una Nazionale che probabilmente è sottostimata, ma è una squadra molto competitiva innanzitutto per lo spessore umano dei ragazzi che la compongono. Questa è la cosa che mi ha sorpreso di più e mi ha fatto più piacere, il percepire senso di appartenenza verso questa maglia. E poi il loro atteggiamento: con umiltà e spirito di servizio sono a disposizione di ogni linea guida che l’allenatore e la Federazione gli trasferisca. Detto questo, ci sono 4-5-6 elementi che sono il top a livello mondiale. Oltre al gruppo, abbiamo anche le individualità giuste per disputare una bella competizione».
LE PAROLE DI BUFFON IN CONFERENZA STAMPA