2024
Jacobelli cita l’Inter: «Livello del calcio italiano in Europa? Sono ottimista. Guardate i nerazzurri lo scorso anno»

Xavier Jacobelli, noto giornalista, ha commentato la situazione del calcio italiano in Europa citando indirettamente l’Inter
Intervistato da TMW Radio, Xavier Jacobelli ha citato indirettamente l’Inter parlando del rendimento delle italiane in Europa:
PAROLE – «Io sono sempre ottimista, vedo il bicchiere mezzo pieno e credo che l’exploit dello scorso anno con tre finali nelle tre competizioni europee non sia casuale. È vero che sono state tutte perse le finali, ma intanto ci sono arrivate le nostre squadre. Abbiamo quattro squadre impegnate domani, i loro risultati ci permettono di essere in testa al ranking UEFA per avere cinque squadre in Champions e questo è un segnale forte, fortissimo sul livello del nostro calcio. Penso che si debba proseguire lungo questa strada, significativo anche il risultato del pubblico di quest’anno. Un 30% di spettatori in più allo stadio e soprattutto la percentuale di riempimento degli stadi in giro per l’Italia. Devono essere ora i club a raccogliere questo messaggio proveniente dai tifosi».