Caso Acerbi, Abodi spiega: «Ci deve essere una svolta sul tema del razzismo. Sulla sentenza...» - Inter News 24
Connect with us

2024

Caso Acerbi, Abodi spiega: «Ci deve essere una svolta sul tema del razzismo. Sulla sentenza…»

Published

on

Caso Acerbi, Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha commentato la vicenda relativa al difensore dell’Inter: le dichiarazioni

A margine dell’incontro presso il liceo Elsa Morante a Scampia, Andrea Abodi ha parlato così del caso Acerbi, difensore dell’Inter:

PAROLE – «Lo sport deve essere utile, di là delle decisioni che verranno prese oggi. Lo sport serve per assumerci, ognuno nel proprio ruolo, la responsabilità di rispettare l’altro. Non è un tema solo di tifosi, è un tema generale, di comunità, è un tema di rispetto e umanità. Va seguito non solo rimarcando il fatto negativo ma mostrando la strada positiva. Io quando ero presidente della Lega Serie B mi resi conto che i calciatori non conoscevano bene le regole del calcio e facemmo un progetto di studio. Allo stesso modo non si conoscono regole del rispetto; se sei nel calcio professionistico devi porti il problema che i calciatori rispettino tutte le regole. Bisogna che tutti promuovano il rispetto, che non è scontato. Servono atleti, tecnici, dirigenti, che rispettino il rispetto delle regole civili, dal razzismo ai problemi di parità di genere. Sono campi che dimostrano che dobbiamo continuare a insistere sulla formazione e il rispetto perché le degenerazioni siano eliminate».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano