Bettarini ricorda: «Ecco perché scelsi l'Inter e non il Milan, Marini disse questo a mio padre» - Inter News 24
Connect with us

2024

Bettarini ricorda: «Ecco perché scelsi l’Inter e non il Milan, Marini disse questo a mio padre»

Inter news 24

Published

on

Il personaggio tv ed ex calciatore, Stefano Bettarini, ripensa alla sua carriera calcistica ed alla sua esperienza all’Inter

Intervistato dal Corriere della Sera, Stefano Bettarini ricorda i suoi anni passati nel settore giovanile dell’Inter.

IL PROVINO – «A 16 anni feci il provino con Capello al Milan e Giampiero Marini all’Inter. Mi presero entrambi, a quel punto dovevo decidere. I nerazzurri alloggiavano in una villa vicino a Porta Genova, poche fermate di tram e arrivavi al Duomo. I rossoneri erano chiusi a Milanello, il che mi avrebbe obbligato a fare solo scuola-campo. Guardai mio padre. “Ma devo fare questa vita?”. La scelta mi sembrò ovvia».

LA PASSIONE PER IL CALCIO ARRIVA DAL PADRE – «Era stato una promessa della Roma, poi venne bocciato due volte al Classico e mio nonno, un paio di lauree alle spalle, lo obbligò a smettere. Quando venne a sapere che, arrivato a Milano, a scuola ci andavo poco, andò a parlare con Marini, che fu schietto. “Suo figlio ha talento e diventerà un calciatore, ma deve pensare solo al pallone e non ai libri”. Lo accettò a fatica. Dopo il mio esordio in serie A, mi guardò e mi disse. “Il difficile non è arrivare a certi livelli, ma saperci restare».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano