2023
Calciomercato Inter, per Ouédraogo verdetto a fine mese: Milan in vantaggio

Derby di calciomercato tra Inter e Milan per il giovanissimo Assan Ouédraogo: le ultime sul giocatore dello Schalke
Sia Inter che Milan seguono con occhio clinico il giovane Assan Ouédraogo in ottica calciomercato. Gianluigi Longari, a Sportitalia, fa il punto della trattativa: si prospetta un derby di mercato all’orizzonte?
LE PAROLE– «I nerazzurri sono molto attivi su questo fronte anche se la pole position appartiene al Milan che già da diverse settimane aveva intessuto proficui contatti con l’entourage di questo progetto di fuoriclasse di soli 17 anni.
La novità rilevante riguarda la presenza di una clausola rescissoria da circa 12 milioni di euro che, se pagata, libererebbe il classe 2006 da ogni vincolo contrattuale con il suo club di appartenenza lasciando che a decidere sia di fatto la volontà del diretto interessato e del padre che lo assiste. C’è concorrenza dall’estero ma le due milanesi ritengono, per validi motivi su entrambi i fronti, di avere seminato la concorrenza “extra serie A”. La sensazione è che già entro la fine del mese corrente si possa arrivare a definire la chiusura della trattativa, con il trasferimento che diventerebbe poi effettivo a partire dalla prossima stagione. Duello appassionante»