2023
Inter, vincere col Salisburgo per dare un segnale anche al campionato

L’Inter è chiamata oggi alle 18.45 all’incontro di Champions League col Salisburgo, che vale una doppia occasione: i dettagli
Come scrive il Corriere dello Sport, l’Inter ha tra le mani una ghiotta occasione oggi, in vista del match di Champions col Salisburgo.
Vincere con gli austriaci, infatti, darebbe un segnale forte non solo al percorso europeo dei nerazzurri, ma anche al campionato.
LE PAROLE- Acciuffato il primo posto in serie A, l’Inter vuole confermarsi in vetta anche nel girone di Champions. Anzi, il doppio confronto con il Salisburgo rappresenta la grande occasione per prenotare la qualificazione alla seconda fase con un paio di turni di anticipo.
Evidentemente, servono due vittorie con gli austriaci e, perché il passaggio agli ottavi sia perfino aritmetico, anche l’incastro giusto di risultati nelle due gare tra Benfica e Real Sociedad. I nerazzurri hanno il destino nelle proprie mani. E, chiaramente, quanto prima arriverà la certezza di fare strada in Europa, sforzi e fatiche potranno essere dedicati al campionato, dove, in parallelo con la Champions, l’Inter è attesa dagli scontri diretti con Roma, Atalanta, Juventus, Napoli e Lazio.