Attentato Bruxelles, Piantedosi rassicura: «L'Italia può stare tranquilla» - Inter News 24
Connect with us

2023

Attentato Bruxelles, Piantedosi rassicura: «L’Italia può stare tranquilla»

Published

on

Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha rilasciato una dichiarazione dopo il tragico attentato avvenuto a Bruxelles

Dopo l’attentato avvenuto a Bruxelles, che ha interrotto il match tra Belgio e Svezia, il Ministro dell’Interno italiano Matteo Piantedosi rassicura così tutta la Nazione. Le parole al raduno delle Fiamme Oro.

LE PAROLE– «Abbiamo protocolli consolidati, tutti i luoghi di aggregazione sono di particolare attenzione. Abbiamo protocolli che offrono sufficienti e ragionevoli garanzie. Schenghen? Abbiamo affrontato il tema in Lussemburgo, lo abbiamo spiegato in quella circostanza. L’Italia non è l’unica ad aver adottato questi provvedimenti, siamo in 9 ad averlo fatto.

È una misura temporanea di carattere straordinario, la adotteremo con caratteristiche di proporzionalità che richiede, lo facciamo di comune accordo con gli amici sloveni e quelli croati. L’Italia deve stare tranquilla, è una situazione di grande attenzione ma i cittadini devono stare tranquilli. Livelli di sicurezza sono già molto alti, ci sentiamo di dire ai cittadini di stare tranquilli»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano