Pioli dopo Genoa Milan: «Sorpasso sull'Inter? Nel derby pensavamo di…» - Inter News 24
Connect with us

2023

Pioli dopo Genoa Milan: «Sorpasso sull’Inter? Nel derby pensavamo di…»

Published

on

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il successo ottenuto dai suoi contro il Genoa

Intervenuto a Sky Sport nel postpartita di Genoa-Milan, Stefano Pioli dice la sua sul sorpasso in classifica sull’Inter.

VITTORIA PER LA CLASSIFICA O PER LA FIDUCIA  «Per la classifica no, è troppo presto. Ci sono 3/4 squadre che cercheranno di vincere lo Scudetto ma per la fiducia, l’autostima. Abbiamo fatto un periodo tosto a livello mentale, fisico. Vincere qui non è facile, anche se l’hanno messa sulla corsa, le ripartenze».

RIMESSE LE COSE IN ORDINE DOPO IL DERBY  «Possiamo anche parlarne, è andata male ciò che pensavamo potesse andare bene. Siamo stati fortunati a tornare a giocare, col Newcastle, ci siamo concentrati sul migliorare gioco e prestazioni. Ora c’è la sosta, ce la prendiamo tutta. Molti han bisogno di riposare. La settimana dopo la sosta sarà impegnativa, avremo Juve, Psg e Napoli, saranno 3 partite complicate. Perderemo Theo e Maignan con la Juve, ci prepareremo per fare sempre meglio».

DI NUOVO PRIMI IN SOLITARIA, PRIMA VOLTA DOPO LO SCUDETTO  «8 partite sono poche per guardare la classifica ma fa piacere essere davanti a tutti e aver ottenuto 4 vittorie consecutive dopo il derby. Che abbiamo più cartucce sì, ma fa parte nel cercare di diventare una grande squadra. Quest’anno abbiamo tanti giocatori che possono risolvere la partita ed è un vantaggio. Stasera non era facile, loro si sono mossi tanto. Abbiamo avuto le occasioni di passare in vantaggio anche nel primo tempo ma la squadra è brava e lucida nel secondo, trovando la giocata vincente con Christian».

QUI L’INTERVISTA INTEGRALE DI PIOLI POST GENOA-MILAN.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano