2023
Pinamonti: «Mi manca il gol, ho ancora molto da dare e da fare»

L’attaccante del Sassuolo, Andrea Pinamonti, si è raccontato in un’intervista parlando della stagione attuale e del futuro
Intervistato da Il Resto del Carlino, Andrea Pinamonti ha parlato dell’attuale stagione con la maglia del Sassuolo, del suo futuro e dei suoi obbiettivi. Queste le parole dell’ex Inter.
LE PAROLE DI PINAMONTI –: «Il gol mi manca, ma continuo a lavorare per ritrovarlo e sono convinto che quando a fine stagione faremo i conti, i conti torneranno. Predestinato? È da quando ho 14 anni che mi definiscono così, ho ancora molto da dare e da fare. Sassuolo? Sono qui per fare il meglio e ripagare la fiducia che la società ha riposto in me. Essere ambiziosi, sognare di giocare la Champions in un top club un domani non toglie nulla alla mia volontà di fare io massimo qua. Per diventare grande davvero so che devo far bene qui. So che devo segnare di più e mi alleno per quello: Sassuolo è la quarta squadra che ho cambiato in quattro stagioni. Ho girato tanto e questo è un arricchimento, ma non è sempre facile adattarsi, prendere confidenza col gruppo e gli schemi. Obiettivo personale? La doppia cifra. La nazionale è un altro obiettivo. Ho esordito a maggio ed è stata una grande soddisfazione, e farò di tutto per meritare un’altra convocazione».