2023
Champions 21/22: quanto ha incassato l’Inter

La UEFA rende nota la cifra incassata dall’Inter per l’edizione dello scorso anno della Champions League, insieme agli altri club italiani
Come scrive Calcio E Finanza, per l’edizione 2021/2022 l’Inter ha incassato una bella somma da parte della UEFA, insieme alle altre squadre italiane. Ecco le cifre distribuite:
PREMI INTER– premi complessivi distribuiti alle quattro società italiane ammontano a oltre 218 milioni di euro. La Juventus è quella che ha incassato più di tutte – spinta dal ranking storico/decennale – con oltre 77 milioni, mentre l’Inter (oltre 62 milioni) si trova al secondo posto grazie anche al passaggio agli ottavi di finale. Chiudono il Milan, terzo con oltre 45 milioni di euro, e l’Atalanta, fanalino di coda con poco meno di 33 milioni di euro. Sono invece quattro le società che superano i 100 milioni di euro di premi in questa edizione della manifestazione. Oltre al Real Madrid campione (oltre 133 milioni) ci sono anche il Liverpool finalista (119 milioni di euro), il Bayern Monaco (109 milioni) e il Manchester City (108 milioni circa).