2023
Acerbi pre Inter-Porto: «Serve più equilibrio domani. Su Brozovic e Calhanoglu…»

La conferenza stampa di Francesco Acerbi alla vigilia della sfida di Champions League tra Inter e Porto. Le parole del difensore
Alla vigilia della partita tra Inter e Porto valevole per gli ottavi di finale di Champions League, ecco le parole riportate da TMW durante la conferenza stampa del del difensore nerazzurro Francesco Acerbi
PARTITA IMPORTANTE – «Partita molto importante per noi, conosciamo le loro qualità e la loro abitudine a giocare queste competizioni. È una squadra di qualità, fisica, brava nella ripartenza, esperta. Dobbiamo subire il meno possibile migliorando in allenamento, considerando che anche il singolo può risolvere la partita: vogliamo dare il massimo davanti al nostro pubblico».
INTER-UDINESE – «Abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo siamo andati troppo all’arrembaggio. Serve avere molto equilibrio per come sono andate le cose: tutti vogliono segnare, ma non va bene perché poi capita di perdere e parli di un’altra partita. Rischiavamo anche di non vincere».
CALHANOGLU O BROZOVIC – «Sono due giocatori molto forti, Brozovic è uno che in quel ruolo lì quando sta bene è veramente forte. Calha sta facendo un grandissimo campionato, considerando che quando vengono tirati in causa giocano sempre bene».
SU INZAGHI – «Il mister è sempre uguale, è giusto che sia così: è sempre stato così e l’ho ritrovato in forma, più del solito. A parte gli scherzi, è uguale: prepara le partite, è sempre lo stesso, molto tranquillo quando serve e quando bisogna dare un poi di indicazioni per stare sul pezzo è pronto a darci carica».