2023
Sampdoria-Inter: l’analisi sull’ottima prova difensiva dei blucerchiati

La Sampdoria di Dejan Stankovic è stata protagonista di un’ottima prestazione difensiva contro l’Inter nel match di ieri sera
Sampdoria–Inter non è stata soltanto la partita dei grandi rimpianti dei nerazzurri. C’è anche una buona dose di merito degli avversari. La squadra di Stankovic ha preso molto presto le misure all’attacco nerazzurro, riuscendo a neutralizzarlo anche grazie alle parate di Audero. Questa l’analisi di Sportitalia.
Sul sito del portale sportivo si legge: «Una buona prova per la squadra di Dejan Stankovic che in attacco punge poco ma che dimostra una buona tenuta difensiva. Proprio il reparto arretrato blucerchiato ha espresso un’ottima prestazione corale, lasciando pochi spazi alle offensive della squadra di Simone Inzaghi. Sin dai primi minuti di gioco è chiara la filosofia della difesa di casa: pressing alto sui portatori di palla, Amione in marcatura stretta su Lukaku. Bene in copertura il trio difensivo, decisivi i movimenti di gruppo di Nuytinck e Amione che – in diverse occasioni – hanno traslato la linea difensiva verso la destra lasciando poco spazio ai centrocampisti avversari».