Inter, al via le votazioni della quinta edizione dell'Hall of fame - Inter News 24
Connect with us

2022

Inter, al via le votazioni della quinta edizione dell’Hall of fame

Inter news 24

Published

on

Tutto quello che c’è da sapere sulla stanza delle glorie nerazzurre: torna l’Hall of fame lanciata dall’Inter

Questo quanto si legge sul sito ufficiale del club nerazzurro.

Quattro nuove leggende, quattro nomi pronti a brillare per sempre, nel firmamento nerazzurro. La storia dell’Inter è ricca di campioni, di storie, di trionfi, di personaggi che hanno contribuito a disegnare pagine indimenticabili di questo Club.

Per questo Inter Hall of Fame è pronta, nella sua quinta edizione, ad accogliere altri quattro giocatori nell’olimpo nerazzurro. L’istituzione, nata nel 2018, ha il compito di raccogliere, custodire, diffondere e valorizzare il patrimonio sportivo e la memoria dei giocatori che hanno indossato la maglia dell’Inter.

Ogni edizione incorona 4 leggende: sono al momento 16 gli Hall of Famer nerazzurri. Ora i tifosi interisti hanno l’opportunità di scegliere i prossimi quattro ingressi nella Hall of Fame. Come sempre si vota per ruoli: un portiere, un difensore, un centrocampista, un attaccante.

L’ALBO D’ORO

2018 | Walter Zenga, Javier Zanetti, Lothar Matthäus, Ronaldo

2019 | Francesco Toldo, Giacinto Facchetti, Dejan Stankovic, Giuseppe Meazza

2019 | Julio Cesar, Giuseppe Bergomi, Esteban Cambiasso, Diego Milito

2021 | Gianluca Pagliuca, Marco Materazzi, Wesley Sneijder, Samuel Eto’o

I CANDIDATI

Sono 143 i possibili candidati all’edizione 2022 dell’Inter Hall of Fame. Si sceglierà tra 9 portieri, 47 difensori, 56 centrocampisti, 31 attaccanti. I criteri che permettono ai giocatori del passato nerazzurro di essere candidabili per la Hall of Fame sono: aver collezionato almeno 60 presenze in gare ufficiali con l’Inter; aver vinto almeno un titolo con l’Inter; aver terminato l’attività agonistica da almeno 3 anni o aver terminato l’attività agonistica e conquistato il Triplete 2010.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano