Joao Mario Benfica, la Fifa "aiuta" l'Inter con il caso Benatia - Inter News 24
Connect with us

2021

Joao Mario Benfica, la Fifa “aiuta” l’Inter con il caso Benatia

Inter news 24

Published

on

Continua la trattativa tra Inter e Benfica per portare in Portogallo Joao Mario, rimasto deluso dallo Sporting Lisbona

La FIFA ha multato la Juventus di 40mila franchi svizzeri (37.200 euro) in seguito a una clausola inserita nell’accordo di trasferimento di Mehdi Benatia all’Al Duhail nel gennaio 2019 per 8 milioni più bonus. Ecco la motivazione, riportata da gazzetta.it: «La Juve è stata punita perché nel contratto di cessione di Benatia al club qatariota ha fatto inserire una penale da 5 milioni nel caso che l’Al Duhail avesse ceduto prima dell’estate 2021 il difensore a uno dei top club italiani (Inter, Lazio, Milan, Napoli e Roma) ma anche al Psg».

Questo precedente potrebbe aiutare l’Inter. Quando i nerazzurri comprarono Joao Mario, infatti, lo Sporting Lisbona inserì una clausola che impedisce al club campione d’Italia di cedere il portoghese in un altro club del Portogallo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano